Teatro.it
Ben altra tempra….l’aristocratico Germont senior di Roberto Frontali,tutto ben cantato sul fiato, è contraddistinto da senso del colore, da un fraseggio qui si magistrale, da idoneo scavo psicologico ed autenticità di sentimento.
Gilberto Mion
Oltrecultura.it
Vero mattatore della serata è il Giorgio Germont di Roberto Frontali, autore di una prova piena e consapevole. Bravo Bravo Bravo. Non a caso il baritono ha ricevuto sul finale l’applauso più lungo e sincero.
Gino Scannapieco
connessiallopera.it
Al contrario, Roberto Frontali tratteggia un Giorgio Germont estremamente sfaccettato…… il baritono piega la sua corposa voce alle diverse sfumature, disegnando una vera figura paterna capace anche di comunicare affetto quando parla dei figli e che sembra consapevole che la sua visita a Violetta non è una passeggiata per nessuno dei due. A tal proposito meritano un plauso lui, Marková e Frizza per aver reso l’inizio del duetto Giorgio-Violetta un botta e risposta piccato e teatrale, come raramente capita di sentire.
Filippo Antichi
giornaledellamusica.it
Conquista Roberto Frontali, un compostissimo Giorgio Germont, solenne e accorato, dalla gestualità minima ma necessaria, e dall’interpretazione vocale ineccepibile (nel porgere, nelle dinamiche, nel calibrare l’espressione).
Valentina Anzani