La Repubblica 24-07-2016 Angelo Foletto …Prima che la musica inizi Jago è già al lavoro. Da ordini come un direttore di scena e istruisce sei diavoleschi scagnozzi dark all’uomo attrezzisti per gli spostamenti delle tre grandi pareti-lesene….Ha funzionato perché c’era la fisicità e identificazione caratteriale di Roberto Frontali, ambiguo e brutale nel portamento scenico quanto […]
Read more“Perfetto il ritratto del padre borghese incarnato dal sempre bravo Roberto Frontali.” (Dino Villatico, Repubblica) “Sicure invece le prove di […] e soprattutto di Roberto Frontali”. (Enrico Girardi, Corriere della sera) “Sul fronte musicale, è Roberto Frontali, baritono di grande esperienza, a rubare la scena a tutti.” (Simone Marchetti, D Repubblica) “Roberto Frontali, cantante di […]
Read moreRoberto Frontali torna nel teatro in cui debutto’ nell’ormai lontano 1986 e porta in dono un Michele praticamente perfetto: l’eta’ e’ quella adatta al personaggio e la voce, e’ grande, potente, scabra al punto giusto. La dizione e’ chiara come il sole, il fraseggio sagace al punto da riuscire a comunicare con poche parole lo […]
Read moreRoberto Frontali, Golaud di una forza, di una autorevolezza, ma allo stesso tempo di una compostezza veramente ammirevoli. La voce sana e robusta, ma capace di piegarsi ad un fraseggio dolcemente piagato… Silvano Capecchi-opera click Ottima la prova di Roberto Frontali come Golaud: ha timbro bello e scuro, capace di sfumature e colori idonei a […]
Read moreEnfin, le superbe Macbeth de Roberto Frontali. Devirilise’ puis revirilise’ au gre’ des caprices de lady Macbeth, tour a tour couard, courageux, fanfaron, tyran meurtrier et victime de sa passion erotique pour son epouse, c’est une grande interpretation qui nous est offerte la, par un baryton irreprochable et flamboyant tout au long de l’oeuvre. Jean […]
Read more