Rivista Opera Di Roberto Frontali conosciamo e ammiriamo da tempo la classe superiore.Il suo Scarpia è cattivissimo senza essere caricaturale e il suo timbro allo stesso lucido e brunito dona nobiltà ad ogni passaggio del suo canto spiegato. Sandro Compagnone www.connessiallopera.com Quanto al cast di prima scelta emerge, su tutti, il baritono Roberto Frontali, […]
Read morewww.operactual.com Por su parte, el veterano barítono italiano Roberto Frontali hizo un Simon de mucha calidad en cuanto a entrega y concepto musical y dramático. Albert Garriga anaclase.com Dans le rôle-titre, Roberto Frontali affirme une aura indéniable dans un portrait psychologique dynamique qui tire parti des ressources de sa maturité vocale….. GC www.concertnet.com […]
Read moreOttima, e in crescendo, la prova di Roberto Frontali in Guillaume. Il baritono è protagonista non solo narrativo ma anche canoro della tragedia. Voce potente e solida, soprattutto nell’acuto, Frontali restituisce bene il personaggio di un eroe per necessità Giovanni Massimo GB Opera L’interpretazione recitativa di Enkelejda Shkoza (Hedwige, moglie di Tell) e di Roberto […]
Read moreEr ein Rigoletto,wie man ihn sich heute kaum besser, prägnanter seiner Rolle zeichnend vorstellen kann. zumal Frontali seine Partie nicht nur spielt , sondern vielmehr intensive lebt (Von Walter Dobner, Die Presse) Rigoletto a Vienna: un lusso da non perdere. Soprattutto se in scena ci sia una certezza, Roberto Frontali, nel ruolo del titolo ed […]
Read more«L’altro, il baritono, dal profilo psicologico oscillante, prima ribelle e paladino dei poveri, poi patriota ma non delatore, violentatore ma subito pentito, viene riscattato dalla tenuta vocale di Roberto Frontali, esemplare.» (Carla Moreni, Il Sole 24 Ore) «A scavare nei tormenti di Gérard un efficace Roberto Frontali…» (Pierachille Dolfini, Avvenire) «Sulla stessa linea il Gérard […]
Read moreTEATRO.it 22/01/2017 Ilaria Bellini Quello che abbiamo apprezzato di più è stato Roberto Frontali, un Tonio di classe, oltre che per la presenza scenica puntuale, per l’emissione curata, l’attenzione al fraseggio e un canto misurato, ma sempre incisivo. Forumopera.com 13/01/2017 Maurice Salles Troisième « première » enfin pour Roberto Frontali dans le rôle du bossu difforme, de l’homme en proie […]
Read more