ierioggidomaniopera.com
Roberto Frontali appare come un Amonasro dall’indubbio istinto teatrale, capace di cogliere le grandi frasi salienti del ruolo, esprimendone appieno la forza drammatica ed emozionale.
Francesco Lodola
Venezia,26-5-2019
giornaledellamusica.it
Nel complesso, l’Amonasro di un interprete di grande e collaudata classe come Roberto Frontali emerge come il personaggio espressivamente più completo e vocalmente più consono al mondo musicale verdiano.
Stefano Nardelli
Venezia,5-6-2019
operaworld.es
Sulla stessa linea interpretativa si muovono l’autorevole Amonasro di Roberto Frontali ed il solido Ramfis di Riccardo Zanellato, nei quali teatralità ed accento si scambiano mirabilmente, cercando e trovando la giusta drammaticità.
Silvia Campana
Venezia,9-6-2019
lospettacoliere.it
E poi c’è stato l’intervento travolgente di Roberto Frontali come Amonasro. Accidenti, com’era preso dalla parte (anche se Amonasro è il personaggio più stupido che si possa immaginare: chi glielo fa fare di svelarsi e buttare all’aria tutta la trama? Ma così vuole il libretto). Comunque, Frontali davvero coinvolgente.
Venezia,19-5-2019
lesalonmusical.it
Ottimo l’Amonasro nobile e rattenuto nell’ira tratteggiato da Roberto Frontali, che canta davvero benissimo.
Alessandro Cammarano
Venezia,1-6-2019
operaclick.com
Roberto Frontali nella concitazione del palcoscenico eccede in qualche durezza, ma è e rimane un signor baritono. Gran voce e grande attore.
Paolo Locatelli
Venezia, 20-5-2019
connessiallopera.it
Roberto Frontali….è un professionista solido e tratteggia un Amonasro dalle emissioni robuste e di apprezzabile impatto drammatico.
Roberto Mori
Venezia,20-5-2019
pierachilleadolfini.it
Qualche scatto veristico di troppo non “macchia” la prova di Roberto Frontali, solido Amonasro.
Venezia,22-5-2019